Daqri, un piccola azienda con sede a Los Angeles, ha realizzato un casco dal design accattivante e dotato di una caratteristica che potrebbe dare il via ad una nuova tendenza: il supporto alla Realtà Aumentata.

Il gadget tecnologico di Daqri è basato su Android ed ha un aspetto che ricorda quello dei caschi utilizzati dai ciclisti. Dotato di sensori, fotocamere ed un visore che ha la funzione di display, il casco di Daqri si pone l’obiettivo di mettere le potenzialità della Realtà Aumentata a disposizione di ingegneri ed altri professionisti che hanno bisogno di strumentazioni tecnologiche per la propria attività.

Tra le sue principali funzionalità vi è la possibilità di visualizzare istruzioni di specifici macchinari o altri contenuti multimediali lasciando, allo stesso tempo, le mani dell’utente libere di operare.

Animato da due processori  Snapdragon, il casco di Daqri permette di salvare i dati registrati su memorie flash, rivelandosi così uno strumento utile anche per un controllo a posteriori.

Il suo prezzo non è ancora stato rivelato ma sarà sicuramente molto alto, più di quello di altri visori con Realtà Aumentata. A seguire il video ufficiale che presenta il dispositivo.

Via