Dan The Man è un picchiaduro di impostazione platform sviluppato da Halfbrick Studios, gli autori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride, in collaborazione con Studio JOHO.

Il giocatore impersonerà il karateka Dan The Man, impegnato a salvare un villaggio e la propria amata dai membri di una losca organizzazione, picchiandoli con sonori calci e pugni.

Il gameplay è di tipo platform e prende spunto dai classici titoli arcade come Double Dragon, Shinobi, DragonNinja, caratterizzato da piattaforme sulle quali destreggiarsi e scontri corpo a corpo, ma sono presenti anche armi come shuriken, pugnali, mitra, lanciarazzi e la possibilità di raccogliere delle monete con le quali si potranno acquistare vari oggetti negli shop  e potenziare le abilità dei personaggi.

Completano l’esperienza arcade i duelli contro enormi boss, una mappa dei livelli in stile Ghosts ‘n Goblins, la grafica retrò e i controlli di gioco con pulsanti virtuali o controller esterno. Da segnalare anche la modalità battaglia e la facoltà di giocare con altri personaggi e di crearne uno personalizzato.

Dan The Man è disponibile per Android in italiano e gratuitamente, supportato da acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.