Da XDA arriva la guida per l’overclock delle vecchie CPU e GPU Qualcomm

Qualcomm-Snapdragon-logo-full-white-field

Il forum di XDA è una vera e propria fucina di informazioni sul modding Android. Dal porting di un semplice APK si passa rapidamente alle guide più avanzate, come quella che introdurremo quest’oggi.

L’utente (e Senior Member) FeraVolt si occupa da parecchio tempo di sviluppare ROM e kernel per il vecchio Sony Xperia X10, un device costruito attorno al SoC Qualcomm Snapdragon S1 (QSD8x50) e alla GPU Adreno 200.

FeraVolt ha stilato una guida completa per l’overclocking della CPU e della GPU del suo device, nella speranza che possa tornare utile non solo ai possessori di un dispositivo con medesima configurazione hardware ma anche ad altri sviluppatori che siano in grado di adottare lo stesso metodo anche sui chip più recenti.

L’intera guida è consultabile qui. Si tratta di materiale piuttosto complesso e non alla portata di tutti: fate attenzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • laura

    un aiuto,ma con l X10 mini si può applicare la stessa tecnica??
    ma una volta aumentato ci saranno maggiori consumi di batteria?
    grazie x l aiuto

    • Rocco_Leonello

      Beh, non saprei dirti se si può applicare. Ma l’effetto joule ci dice che si, consumi più batteria…

Top