N.B. A causa di alcune incomprensioni vogliamo sottolineare che in questo articolo per PayPal si fa riferimento al CONTO PayPal e non alla carta PayPal, che essendo una semplice prepagata funziona da sempre.

Con una mossa totalmente a sorpresa, Google ha annunciato tramite il blog Android Developers che da questo momento PayPal è accettato come metodo di pagamento su Google Play. Si tratta di una piccola rivoluzione che permette a chiunque di pagare le applicazioni senza inserire i propri dettagli della carta di credito.

Molte persone, infatti, preferiscono (per motivazioni proprie) non inserire i dettagli della propria carta online; usare PayPal garantisce la sicurezza del pagamento senza diffondere dati personali. Si tratta di un’ottima alternativa alla carta di credito, anche se rimane meno conveniente delle carte regalo.

Il pregio di questa soluzione è che non è necessario spendere subito una certa cifra col rischio di trovarsi con più (o meno, a seconda dei casi) soldi del necessario per acquistare una o più applicazioni.

PayPal è disponibile in Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. Non può essere utilizzato per acquistare dispositivi o accessori o per altri acquisti che richiedono Google Wallet al di fuori del Play Store.

Abbiamo fatto una veloce prova di acquisto e, nel momento in cui questo articolo viene redatto, non è ancora possibile pagare sul Play Store tramite PayPal; tuttavia nei prossimi giorni (o addirittura nelle prossime ore!) sarà possibile cominciare ad usare questa forma di pagamento.

Via