Android Auto è una realtà che sta prendendo sempre più piede. La settimana scorsa abbiamo provato Opel Mokka X, una delle tante auto già vendute sul mercato che offrono la compatibilità col sistema operativo di Google. Da oggi, per coloro lo utilizzano, esiste una community dove si potranno scambiare pareri, porre domande e ottenere risposte.

La community, creata dalla stessa società di Mountain View è chiamata “Android Auto User Community” e per ora è gestita solamente in lingua inglese. In sostanza, se si hanno dubbi o si vuole semplicemente scambiare un parere sul miglior utilizzo di Android Auto, vi sono altri utenti ed esperti pronti a rispondere alle domande. Ci sono dei thread già “risolti” che possono essere utilissimi per chi è alle prime armi con il sistema operativo di Google. Potete procedere alla community dal questo link.

Su Twitter, la società ha anche risposto in merito al rilascio dell’applicazione di Android Auto nella versione stand-alone, ovvero capace di funzionare anche senza il collegamento al sistema compatibile di un automobile. Da quanto dichiarato, lo sviluppo è ancora in corso e si tratterà di un qualcosa di molto interessante.

Se vi foste chiedendo come funziona Android Auto, potete visionare di seguito la nostra prova su Opel Mokka X.