Da oggi Android 3.1 per Acer Iconia Tab

Acer ha confermato che l’Iconia Tab A500 da oggi riceverà l’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb. Si tratta di un aggiornamento over-the-air, in questo modo gli utenti riceveranno un messaggio che gli notifica la disponibilità dell’update.

L’aggiornamento dovrebbe essere a livello globale e quindi per tutti, ma non si hanno ancora conferme. Ecco in breve quanto detto da Acer:

L’aggiornamento dell’Iconia Tab ad Android 3.1 porterà maggiori prestazioni del sistema, un supporto migliore per l’USB, per il Bluetooth, supporto video e contenuti HTML 5, supporto per altri tipi di file video, rete WiFi migliorata e supporto per Microsoft Exchange Server (Active Sync).

Per quanto riguarda il supporto USB sarà ora possibile collegare mouse e tastiera, joystick e gamepad, pendrive e altri dispositivi usati come mass storage.

Per chi non volesse aspettare è già disponibile una versione modificata con l’aggiunta dei permessi di root, scaricabile da questo indirizzo. Non abbiamo avuto modo di provarla e vi consigliamo di aspettare che venga notificata la disponibilità dell’aggiornamento sul Tablet. Come sempre, nel caso decidiate di eseguire l’update manuale, lo fate a vostro rischio e pericolo.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rem

    Sapete dirmi come si fa a visualizzare il contenuto di una pennetta su aver iconia tab a501? Grazie in anticipo per chi vorra rispondere

  • Filiberto

    Tutti quelli che hanno comprato l'ICONIA TAB A501 si sono accorti che è stato dimenticato da acer!!! nessun aggiornamento del sitema operativo, nessuna spiegazione o notizia ufficiale al rigiardo. per non parlare dell'assistenza…pessima!!!! Cosa fare? Diffondiamo la notizia e non compriamo più prodotti di chi non ha rispetto verso i propri clienti. grazie ACER! non comprate!!!

    • rem

      hai ragione l,aggiornamento per il 501 dove' finito?

  • diego

    ma per acer A501 niente?

  • giorgio

    Dopo laggiornamnto ogni volta che riavvvio il tablet devo riconfigurare la rete tramite tasto WPS, nessun altro modo funziona e quando riavvio non si connette.

  • jacopo

    A me da errore nell' installazuone, qualcuno sa aiutarmi????

    • TrudTilp

      Pure a me.
      Alla fine di tutto mi è toccato installarmi un recovery-boot e scaricare la stock Rom aggiornata a HC3.1 da XDA e installarmela così. :-(

      Comunque non è la prima volta che mi succede. Col cellulare, un xperia X10 non sono riuscito MAI a fare un'aggiornamento ufficiale. Mi è sempre toccato ricorrere ai recovery-boot.
      Anzi, con l'X10 a fine aggiornamento mi si era pure brickato! :-(

      • jacopo

        grazie proverò cosi! comunque android è una cacata, a tornare indietro comprerei un bell' ipad!

        • TrudTilp

          Punti di vista.

          L'altro giorno un mio collega si è portato dietro l'iPad2 nuovo della moglie per giocarci un po.
          La giornata è finita con questo commento. "…. meno male che l'hanno regalato a mia moglie e non l'ho pagato io. E' proprio una cagata sto coso! "
          La versiona da 32Gb e 3G….. non quella scarsa. :-D

          Questione di gusti e comunque non posso dire che gli aggiornamenti mi siano andati sempre male perché Android ha dei problemi…. più tosto devo dire che ho sempre abilitato l'account Root su tutti i device prima di aggiornarli e forse questo ha contribuito ai problemi. ;-)

  • leonardo

    Eccolo! Scaricato e installato!

  • erpio

    ancora niente in Italia

  • Pingback: Acer Iconia Tab A500: da oggi Honeycomb 3.1 – Androidiani()

Top