Cyclic Lock, un modulo Xposed che protegge dai ficcanaso

pattern-lock

Tra i vari moduli Xposed che possono essere installati sui dispositivi Android, uno di quelli forse più interessanti è sicuramente Cyclic Lock, un modulo che provvede a proteggere l’accesso al proprio dispositivo. Attraverso password o pattern di sblocco classici, infatti, è possibile proteggere il proprio dispositivo Android solo fino ad un certo punto, poichè chi ci sta vicino può magari accorgersi dei movimenti che effettuiamo per sbloccare il dispositivo e quindi memorizzare la sequenza di sblocco o la password che inseriamo.

Ed è proprio per questo motivo che è stato realizzato Cyclic Lock, che consente di impostare 3 password o 3 pattern di sblocco che saranno proposti ciclicamente per non dar modo ai “ficcanaso” di sbloccare il dispositivo semplicemente osservando la sequenza o la password di sblocco. Ogni volta che infatti viene inserito un pattern o una password per sbloccare il proprio dispositivo, al prossimo sblocco sarà proposta la combinazione successiva che dovrà essere inserita correttamente.

Per installare Cyclic Lock è necessario avere i permessi di root ed Xposed Framework installato. Se già avete i permessi di root, potete scaricare Xposed Framework (nel caso non lo abbiate già installato) e Cyclic Lock attraverso i seguenti link:

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    A proposito di xposed, ho un gnexus con l’ultima versione di paranoidandroid e il modulo Gravity box non lo riesco a installare. Qualcuno sa perché?

    Una volta installato, riavviato, all’avvio mi da sempre errore

  • Nicolò Semprini

    Il mio smartphone è un’estensione della mia mano ormai, e dato che sto molto attento a non perderlo (le ultime parole famose…) non ho bisogno di una password di sblocco. Immaginate di dover sbloccare le mani o i piedi ogni volta prima di usarli. Ahah

  • L idea è ottima! Peccato che io non usi pattern xD

    p.s e noi come sappiamo che sequenza va usata?

    • encore27

      In fase di registrazione dei pattern probabilmente viene scelta dall’utente. Però uno si deve ricordare a quale pattern era rimasto :D

      • Arma a doppio taglio dunque xD

    • k52n

      C’è scritto 3 password o 3 pattern,puoi scegliere

Top