CyanogenMod elimina l’opzione delle statistiche anonime: da oggi saranno sempre abilitate

CM10

Chi di voi utilizza le ROM CyanogenMod sa benissimo di cosa si parla quando si nominano le “statistiche anonime”. Per chi non lo sapesse, si tratta di statistiche che vengono inviate al team CyanogenMod automaticamente dal proprio dispositivo se si ha a bordo una ROM CyanogenMod, le quali servono per comprendere quali sono gli errori (crash) che gli utenti riscontrano maggiormente nelle ROM e quanti utenti effettivamente le utilizzano. Il tutto è fatto per dare una mano al team nel realizzare ROM sempre più performanti e complete, e le informazioni riguardo gli utenti sono trattate in maniera anonima e riservata.

Fino ad oggi era possibile scegliere tramite un’opzione se inviare tali statistiche al team, ma ora tutto cambia. CyanogenMod ha deciso che evidentemente le statistiche anonime sono estremamente importanti al fine di comprendere al meglio dove intervenire per migliorare le ROM e, di conseguenza, non vi sarà più l’opzione che permetterà di scegliere di abilitarle o disabilitarle. Da oggi, quindi, le statistiche anonime saranno sempre inviate al team, il quale rassicura gli utenti che “nulla di male sarà fatto con questo cambiamento“.

nexusae0_cm-stat

Si tratta di una “decisione critica“, come viene definita dallo stesso team, che però potrà ripagare nel tempo. Siete d’accordo o vi trovate in disaccordo con questa nuova politica?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ho un n4 e un x8 di certo sul n4 non lagga ma sul x8 si sente

  • Marco Reverendo Vittori (FB)

    una volta faceva laggare,ma dubito che sui device moderni possa succedere

  • ma che telefono hai che te lo fa laggare? un nokia 6600?? ahah

  • Andrea Nerici ahahahah :-)

  • sta roba fa laggare il telefono…quindi no, non sono daccordo

Top