CyanogenMod Nemesis: qualcosa di nuovo è in arrivo

cyanogenmod_wallpaper_by_kampinis-d5z70xn

Il team CyanogenMod sta preparando qualcosa di nuovo da lanciare nelle prossime settimane, o forse giorni, ma non ci fornisce molte informazioni su cosa si appresta a presentare. Sappiamo solamente che il video caricato su YouTube dal team si chiama Nemesis Teaser e rappresenta appunto un teaser (video anteprima) di un qualcosa che si chiama Nemesis. Ma cos’è Nemesis per CyanogenMod?

Vi mostriamo innanzitutto il video e poi proseguiremo con qualche considerazione.

Come si è visto dal video, CyanogenMod esordisce dicendo “Nulla è perfetto“, “Le cose possono essere migliori“.

Cosa significherà? Molte interpretazioni possono esserci a tal riguardo: potrebbe essere un nuovo assistente vocale concorrente ad S-Voice ed a Siri, oppure un servizio di chiamate VoIP gratuito o, ancora, una nuova applicazione che consenta di utilizzare il proprio dispositivo hands-free, cioè senza mani; potrebbe anche trattarsi di un servizio di messaggistica unificata in stile Hangouts. Al momento qualsiasi ipotesi potrebbe essere quella giusta.

Arriva un nuovo concorrente“, “Arriva un nuovo Nemesis“. Questo si legge a fine video. Che possa trattarsi di uno smartphone CyanogenMod tendiamo ad escluderlo, in quanto nel video è chiaramente visibile un Nexus 4 e non uno smartphone inedito. Per questo motivo è molto più probabile che Nemesis sia una funzione software o un’applicazione; oppure CyanogenMod potrebbe chiamare Nemesis le sue nuove ROM, che quindi potrebbero essere conosciute ad esempio come NemesisMod.

Se ci riferiamo alla mitologia greca, Nemesis (Nemesi) era la dea che “distribuiva la giustizia”, cioè risolveva delitti irrisolti e perseguitava i malvagi. In un certo senso, la sua parola d’ordine era “Vendetta giustificata”.

CyanogenMod quindi vorrebbe “distribuire giustizia”? Vorrebbe “vendicarsi” di qualcosa, metaforicamente parlando? Potete esprimere le vostre opinioni a riguardo nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Focal, ecco la nuova app Fotocamera di CyanogenMod – Tutto Android()

  • Pingback: Cyngn.com, novità previste per il 19 Agosto? – Tutto Android()

  • Paky

    secondo me è una nuova Mascotte … al posto di CID entra in scena questo NEMESIS portando forse cambiamenti grafici.. personalizzazioni per l’interfaccia grafica saltando gli standard dettati di Android !

  • Pascal3680

    Scommetto il ca**** che ore c’è il nemesis,ora c’è il nemesis,IL NEMESIS,corri scappa c’è il nemesis

  • Fedef

    STAAAAAAAAAAAR!!!

    • Giuseppe_Iovene

      veramente è S.T.A.R.S.

  • Marco

    E se fosse una “vendetta” contro le case che non rilasciano i sorgenti? Magari sono riusciti a decompilarli ed ottenerli. Oppure li hanno riscritti da capo.

    Forse un intero SO basato Cyanogen fin dalle sue radici!

  • Daniele Bonadiman

    Molto probabilmente è semplicemente Android + SELinux

    • secuflag

      Concordo, ultimamente in code review c’è un sacco di movimento attorno a SELinux

  • Alberto

    Free è un operatore francese.

  • Mario Tartaglia

    Non so proprio cosa potrebbe essere ma sembra molto interessante.Visto che parliamo di cyanogenmod si può installare su galaxy s4?Grazie

    • ezio gallo

      ancora non si sa cos’è come si fa a dire se si può o non può installare????se è un app o una funzione la implementano nella rom sicuramente quindi chi flasha una loro rom avrà quell’app o quella funzione…

  • Salvatore

    Secondo me è un sistema di protezione concorrente a Samsung Knox.

Top