Nella giornata di ieri abbiamo potuto apprendere come il team CyanogenMod aveva scelto la nuova mascotte, rAndy, la quale però è stata scartata e sostituita oggi con una diversa di nome CID. In effetti rAndy non è che ci aveva fatto impazzire, da qui molto probabilmente la decisione di modificare leggermente rAndy al fine di creare una nuva mascotte.

L’utente che ha realizzato CID è sempre lo stesso, ovvero Caio Alvez, con il quale il team CyanogenMod ha stretto collaborazione facendogli modificare significativamente l’immagine che rappresentava la nuova mascotte.

Diamo dunque il benvenuto, stavolta definitivo, a CID, dove CID sta per CyanogenMod ID. Di seguito sono riportate le parole del team relative alla scelta dell’ID direttamente dal profilo Google+:

Some of you may also be familiar with the concept of the “id”, the instinctual driving force behind our personalities. It seemed fitting, that this chaotic force and need for immediate gratification, was incorporated into the image of a OS which strives to be on the bleeding edge of Android development.

Quando ieri io stesso vidi l’immagine di rAndy, non potei fare a meno che manifestare un certo disappunto, come tantissimi utenti che magari speravano in una mascotte più elaborata e carina.

Personalmente invece CID mi piace! Sicuramente è un gran passo avanti rispetto ad rAndy e molto probabilmente piacerà a tanti.

A voi piace?

[Via]