Il team CyanogenMod ha annunciato sul proprio profilo Google+ l’introduzione di nuove funzioni all’interno delle proprie ROM CyanogenMod 9 e CyanogenMod 10. In particolare, stiamo parlando di una nuova Calcolatrice Scientifica che è in grado di effettuare anche grafici di funzioni, di un Cronometro e di un Conto alla rovescia. Le ultime due funzioni farebbero parte dell’applicazione stock dell’orologio di Android e sembra siano state relegate alle sole CM 10 con a bordo Android Jelly Bean.

La nuova Calcolatrice Scientifica, invece, potrà essere installata anche sulle CM 9 basate su Android ICS ed è possibile già scaricarla ed installarla direttamente dal Google Play Store. Qui in basso abbiamo inserito le immagini ed il badge per il download.

 

[app]com.android2.calculator3[/app]

Per il momento si hanno solo degli screenshot e non anche il download delle nuove funzioni Cronometro e Conto alla rovescia, ma siamo fiduciosi che il team CyanogenMod le sperimenti nelle prossime release delle ROM CyanogenMod Serie M, in particolare nelle M2.

 

In conclusione, si tratta di funzioni davvero molto interessanti ma soprattutto comode da avere nativamente nel sistema operativo del proprio device. Ci auguriamo che CyanogenMod riesca a realizzare le CM 10 per la maggior parte dei dispositivi e che i developer della community di Android si adoperino nel porting di queste fantastiche ROM per tutti i dispositivi in modo da rendere disponibili per tutti queste nuove funzioni.

[Via]