CyanogenMod aggiungerà il supporto a ricevitori Bluetooth via USB

cyanogenmod10

Il team CyanogenMod è al lavoro per portare le sue ROM ad un nuovo livello di personalizzazione, anche se stavolta le cose non riguardano aspetti visibili ma implementazioni di codice che permetteranno di avere esperienze utente sempre migliori. Ricardo Cerqueira, uno sviluppatore che lavora per CyanogenMod, ha da poco trovato il modo di far funzionare i ricevitori Bluetooth per PC anche sui dispositivi Android.

Anche se in un primo momento questa modifica al codice possa sembrare alquanto irrilevante, essa risulta invece di estrema importanza in quanto non tutti i dispositivi Bluetooth sono collegabili ad Android, come alcune tastiere e mouse che hanno bisogno di un ricevitore apposito per funzionare sui PC. Di seguito potete vedere come lo sviluppatore sia riuscito a connettere al proprio ODROID-U2 una tastiera grazie all’implementazione di questo codice.,

Screenshot_2013-07-14-01-41-29

Screenshot_2013-07-14-01-42-29

Con questa modifica, quindi, si potrà collegare al proprio smartphone o tablet Android un qualsiasi dispositivo Bluetooth semplicemente connettendo un ricevitore Bluetooth tramite USB al nostro dispositivo mobile per avere aperta la strada a connessioni Bluetooth di qualsiasi genere.

Ci si aspetta che CyanogenMod implementi il tutto nelle prossime release delle Nightly così come accade di solito per tutte le nuove funzioni che vengono sperimentate prima di essere incluse nelle ROM stabili.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimo A. Carofano

    Odroid-U2..Io ai tempi avevo un Odroid-X, ragazzi che potenza!
    Ottimo comunque, può capitare di imbattersi in device sprovvisti di bluetooth, e utilizzar un ricevitore USB può esser decisamente interessante!

  • voncenzo

    Salve , scusate se vado fuori tema avrei bisogno di una info: ieri sera ho spento il mio nexus 4 che aveva circa 8 ore di utilizzo batteria, ma quando l’ho acceso stamane è ripartita da 0 come è possibile ?

    • Matzaptor

      Se stai parlando delle info sull’utilizzo della batteria che si trovano in impostazioni, si è azzerato perchè hai riavviato il cell o collegato all’alimentazione, a me c’è questo avviso sopra ai dati

      • vincenzo

        okok grazie mille, ma così il dato non risulta alterato ? cioè in pratica quando mi si scaricherà lì risulterà che mi è durato quasi 8 ore in meno del dato reale.
        non l’ho collegato all’alimentazione, l’ho semplicemente spento

    • yann patin

      Posta la tua domanda nella sezione Nexus4 del forum e avvrai sicuramente più informazioni o delucidazioni a riguarda.

Top