CyanogenMod si esprime su Android 4.2.2: “È più che un semplice aggiornamento”

cyanogenmod 10.1 android 4.2.2

L’arrivo di Android 4.2.2 sui dispositivi della gamma Nexus, ovvero quelli ufficiali Android, è stato visto molto di buon occhio anche dal team CyanogenMod, che ne ha parlato in un post sul profilo Google+, spiegando che ci vorrà del tempo affinchè le ROM CyanogenMod 10.1 possano essere rilasciate con l’ultima versione del sistema aggiornato.

Dal post su Google+ del team, infatti, si apprende che “Android 4.2.2 non è un semplice aggiornamento ma rappresenta qualcosa di più grande per quanto riguarda il cambiamento. Rimane comunque una release gestibile.


Per quanto riguarda le ROM, inoltre, CyanogenMod afferma che gli sviluppatori stanno lavorando contemporaneamente sia sulle ROM con a bordo Android 4.1 che su quelle con a bordo Android 4.2, ed è anche in vista una release mr1.1-staging che è stata pubblicata sul github del team.

Sarà, ovviamente, ancora 10.1 il numero di versione delle ROM CyanogenMod basate su Android 4.2.2, ma da qui a quando esse saranno rilasciate passerà ancora un po’ di tempo. Si prevedono non moltissime settimane di lavoro, comunque, ed i principali problemi da affrontare sarebbero legati alle traduzioni, ad alcune modifiche hardware ed alla mancanza dei sorgenti aggiornati del kernel.

Naturalmente, per sapere quando le nuove CyanogenMod 10.1 basate su Android 4.2.2 saranno disponibili al download, restate a seguirci!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Erges Ndoci (FB)

    Android 4.2.2. è quasi perfetto solo un’altra versione orginale di Android può renderlo più perfetto!

Top