CyanogenMod 9, imminenti le prime Release Candidate!

Nell’ultimo comunicato ufficiale del Team CyanogenMod, si apprende che la compilazione del codice per le ROM basate su Android Ice Cream Sandwich – le CyanogenMod 9 – è completata e che quindi il codice è ora in freeze. Questo vuol dire che la base del codice è stata “congelata” (sarà il codice definitivo per tutte le future CM9) e che da ora in avanti tutte le modifiche che saranno apportate alle ROM riguarderanno solo qualche bugfix ed aggiunte di minor rilievo. Insomma, il lavoro più grosso ed importante è stato fatto.

Quindi ci si prepara al rilascio delle prime RC (Release Candidate) delle CyanogenMod 9, ovvero delle ROM che, a differenza delle Nightly, sono più stabili ed offrono all’utente un primo assaggio di come potrà essere la ROM finale. Dal blog ufficiale CyanogenMod si apprende quanto segue:

Oggi abbiamo ramificato la linea primaria dei nostri database per iniziare il freeze del codice che condurrà fino al rilascio delle release delle CM9. Nonostante ci siano ancora una serie di questioni da tecniche ed organizzative da essere risolte velocemente, il piano è di compilare rapidamente una serie di Release Candidate per le prossime settimane. Stiamo ancora accettando contributori, ma per adesso prima del rilascio della prima release accetteremo solo bugfix, supporto per altri dispositivi e traduzioni per le release. 

Ci è voluto molto tempo, ma lo spostamento verso Android ICS è stato immane. La versione iniziale coprirà solo una serie di dispositivi (ancora da determinare). Abbiamo inserito nuovi processi interni al compilatore con i quali possiamo garantire aggiornamenti rapidi al core delle CM, ed anche facilitare il compito per portarle su altri dispositivi. 

Ci saranno ancora rilasci delle Nightly Builds, quindi tutti quelli che amano vivere di Nightly non dovranno soffrire per questo :)

 


 

Finalmente il lavoro di tanti mesi sta per venire a compimento e non vediamo l’ora di poter provare la CM9 RC1 per poter gustare appieno di tutte le nuove funzionalità che offre Android ICS sommate a quelle che il Team CyanogenMod ha inserito nelle sue nuove ROM. In attesa di nuovi aggiornamenti che siamo sicuri arriveranno certamente nei prossimi giorni, sul sito ufficiale CyanogenMod dedicato ai download è possibile scaricare le ultime nightly.

Ricordiamo, inoltre, che è disponibile al download l’animazione di avvio (bootanimation) delle CyanogenMod 9, la quale si può installare sul proprio dispositivo Android recandosi alla sezione dedicata sul nostro Forum.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top