Anche ieri sera i server Cyanogen hanno pubblicato in rete una nuova ondata di ROM CyanogenMod 7 e 9 Nightly. Tra le ROM CM9 che si distinguono dal resto vi sono quelle del Galaxy Tab 7″ P1000, sia versione GSM che versione CDMA. Ovviamente, per poter installare tale ROM, sono necessari i permessi di root ed una recovery modificata.

La CyanogenMod 9 Nightly, ricordiamo, è una ROM basata su Android Ice Cream Sandwich che di solito viene compilata di notte. Da qui il nome Nightly. Si tratta di una ROM priva di qualsiasi changelog e di qualsiasi test precedente al rilascio, ma nel caso in cui venisse reputata una buona base, potrebbe evolvere nella versione alpha, beta, release candidate ed, infine, stabile.

 


 

Dunque, come tutte le nightly, anche questa CM9 potrebbe risultare non del tutto stabile, e sarebbe più che normale. Il procedimento per l’installazione della ROM è il solito, quello di sempre. Scaricare la ROM dalla pagina ufficiale dei download Cyanogen, riavviare il Galaxy Tab in recovery ed installare la ROM appena scaricata.

Qui trovate il link per il download della ROM sia per il Galaxy Tab GSM che CDMA, per chi ci seguisse da altre nazioni in cui vigesse tale standard:

CM9 Nightly P1000 GSM

CM9 Nightly P1000 CDMA

[Via]