CyanogenMod 7 con Gingerbread disponibile per Galaxy Tab

Come sempre, quando manca l’aggiornamento ufficiale, c’è sempre uno sviluppatore che con molta pazienza esegue un porting dell’utima versione di Android. Questa volta parliamo del Samsung Galaxy Tab e di Android 2.3 Gingerbread.

Grazie a Technomancer, possiamo finalmente aggiornare i nostri Galaxy Tab all’ultima release di Android per smartphone. La ROM è un portig della CyanogenMod 7 con Gingerbread 2.3.2 e attualmente è in versione beta, molte delle funzioni principali sono supportate e non danno molti problemi.

Dal topic sul forum di XDA leggiamo lo stato attuale della ROM:

  • Chiamate vocali funzionano ma con qualche piccolo problema
  • Rete dati 3G e Wi-fi funzionano perfettamente
  • Bluetooth funziona la ricerca ma non si riesce ad accoppiare con i dispositivi
  • Camera non funzionante
  • Sensori: bussola e gravity funzionano. Prossimità e luce ambientale presentano ancora qualche problema
  • GPS funziona

Nel complesso i commenti degli utenti sono per la maggior parte positivi, se volete provarla potete scaricarla e flasharla come una normale ROM. Vi ricordiamo che questo custom firmware è ancora in versione beta e lo stesso sviluppatore consiglia di fare un backup di tutte le impostazioni e dei dati prima di procedere all’installazione.

TuttoAndroid non è responsabile di eventuali danni causati al dispositivo.

Per scaricare il file .zip della ROM cliccate su questo link.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top