La ROM CyanogenMod 12 è ancora in fase di sviluppo per ciò che concerne il filone “official” ma gli sviluppatori di tutto il mondo hanno comunque la possibilità di accedere ai sorgenti e di creare delle ROM personalizzate, tutte contraddistinte dalla sigla “unofficial“.

Oggi siamo ben lieti di comunicarvi la disponibilità di un gran numero di ROM CM12, destinate agli smartphone Motorola Moto X 2014, Motorola Moto G 2014, ASUS Padfone S e Samsung Galaxy W.

Non tutti i firmware sono stabili e non tutti garantiscono le funzionalità fondamentali del dispositivo. La ROM per Moto G 2014, ad esempio, è da considerarsi alla stregua di una pre-alpha (dunque molto instabile) mentre la CM12 per Moto X 2014 non presenta particolari problemi (eccetto qualche sporadico glitch e il mancato funzionamento dell’hotspot).

LA CM12 per Padfone S viene presentata come sostanzialmente stabile e, allo stesso modo, anche la ROM per il Galaxy W offre gran parte delle funzionalità principali del dispositivo, fatta eccezione per la fotocamera e per l’impossibilità di caricare lo smartphone da spento.

Trovate di seguito tutte le guide e i link per il download: