Giusto qualche giorno fa, il team CyanogenMod ci aveva informati che, con il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean, avrebbe lavorato sulle nuove ROM CyanogenMod 10.2, basate appunto sull’ultima versione del sistema operativo rilasciato da Google qualche giorno fa.

Fino ad oggi avevamo solamente notizie frammentarie, e solo poco fa abbiamo potuto scaricare l’applicazione Focal della fotocamera che sarà inclusa nelle CM 10.2. Ora, però, possiamo informarvi del fatto che le nuove ROM del team stanno già iniziando a prendere vita e molto presto saranno realtà, in quanto in un ultimo post su Google+ del team si vede chiaramente un Galaxy S4 GT-I9500 (versione Exynos) girare con a bordo la nuova CM 10.2. Per il momento la ROM si avvia e non si conoscono eventuali bug (sicuramente presenti) che è possibile riscontrare per adesso.

13 - 1

Per cui, nonostante il team avesse rilasciato un elenco cronologico di dispositivi che avrebbero ricevuto la nuova ROM, il GS4 Exynos sembra essere ormai pronto a ricevere ufficialmente il supporto alla CM 10.2 sebbene i dispositivi Exynos sarebbero dovuti essere gli ultimi a riceverlo.

Questo fa ben sperare che anche per tutti gli altri device che CyanogenMod supporta ufficialmente, in quanto potrebbe esserci il rilascio delle nuove CM 10.2 Nightly in men che non si dica. Naturalmente, restate a seguirci per non perdervi il rilascio ufficiale delle nuove ROM.