Il nuovo widget nella lockscreen cLock, implementato da CyanogenMod nelle sue ROM CM 10.1, sta per ricevere un upgrade che ci consentirà di poterne personalizzare i colori. La nuova funzione è già in via di sviluppo e molto probabilmente è richiesto poco tempo affinchè la si possa utilizzare effettivamente.

Potremo modificare il colore di ognuna delle tre principali parti in cui si suddivide l’interfaccia di cLock, oltre a poter impostare anche il grassetto alle ore, ai minuti, alla data ed alle sveglie (allarmi). David Van Tonder è lo sviluppatore CyanogenMod che sta dietro allo sviluppo di questa nuova funzionalità, che ancora una volta va a migliorare l’esperienza di utilizzo delle CM 10.1 dandoci un’ancor più ampia possibilità di personalizzazione delle ROM e del nostro dispositivo.

Tutto questo conferma l’impegno di CyanogenMod e giustifica ancora di più, come se ce ne fosse ulteriore bisogno, il premio che il team ha ricevuto come “Best Open Source Mobile App for Inclusion and Accessibility“, un premio molto prestigioso ottenuto al CeBIT 2013.

Aspettiamoci che la personalizzazione dei colori di cLock possa arrivare con le nuove Nightly che saranno rilasciate durante queste ore. Nel frattempo potete esprimere le vostre esperienze di utilizzo delle ROM CyanogenMod 10.1 e valutazioni su come trovate cLock nei commenti sottostanti.