Custom Rom per android 2.3 in arrivo

Quanto tempo è passato dal rilascio di android 2.3? Pochissimo, vero? Eppure c’è chi ha già messo a disposizione delle custom rom per alcuni modelli, in particolare HTC. È inutile specificare che non è il caso di installare una custom rom di questo tipo per l’uso giornaliero del nostro smartphone. Ovviamente queste Rom hanno molti bug come l’hanno avute tutte le custom rom quando sono state rilasciate le versioni alpha e beta. Però è da notare che è stato fatto “girare” android 2.3 su un cellulare che è molto simile ad HTC Hero (un modello che ormai è superato)  ed ha funzionato. Quindi questa notizia è dedicata a tutti coloro che vogliono provare  android 2.3 e non hanno voglia di comprarsi il nuovo Nexus S. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi o,come si dice in gergo, stay tuned.
[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jolly

    si però facessero metodi di istallazione e di custom rom cucinate semplici,io col mio htc legend non sono mai riuscito ad installare nessuna rom in quanto le procedure sono lunghe e complesse e trovavo sempre inghippi!
    altro che open source…qui è tutto open long!
    quando avevo l iphone 3g il jailbreak lo facevo in 2 minuti con tre click…qui invece te devi leggere un manuale!

    • mam1

      Senza polemica, ma mi spiegate perchè lamentarsi così di una cosa che costa fatica e tempo, e vi viene fornita gratuitamente per giunta? :roll:

    • lele1999

      Installare le custom ROM è facile. La parte difficile è ancor prima, quando bisogna ottenere i permessi di root e installare la recovery.
      Riguardo a me, non vedo l'ora che qualcuno produca una custom ROM 2.3 per il mio Tattoo!!! (Sempre SE si farà…)
      Inoltre, il jailbreak al momento non è compatibile con le ultime versioni di iOS (E QUINDI RIMARRO' SEMPRE CON IL MIO ROBOTTINO VERDE!!!!)

  • Claudio

    Io ho appena installato la Cyanogen 6.1 rc2 per Wildfire! Eccezionale, con Linpack nel benchmark ho ottenuto 5.2 MFLOPS! Dall'inizio del ciclo di vita del mio piccolo smartphone le prestazioni sono aumentate di ben il 150%! Miracolo dell'open source! E scommetto che alcune chicche della versione 2.3 verranno portate anche sul mio ormai "obsoleto" smart! Vedremo!

  • ade_jedi

    il telefono dovrebbe essere un Eris, almeno stando a xda. Non vedo l'ora di flashare una custom con gingerbread sul mio desire :D

Top