CyanogenMod, Paranoid Android, AOPK, PAC-Man, SlimBean, Carbon, Revolt. Quale di queste scegliere per il proprio dispositivo Android? Naturalmente dipende dal supporto che il team sviluppatore di una determinata ROM fornisce ad un dispositivo ma, volendo scegliere tra queste, quale potrebbe fare comodo alle proprie esigenze personali?

A tal proposito, ci viene in aiuto un Database nel quale sono riportate tutte le funzioni e le personalizzazioni implementate dai vari team di sviluppo di custom ROM per Android. In questo modo si potrà valutare con molta più attenzione l’installazione di una custom ROM sul proprio dispositivo oltre che ad apprendere quali custom ROM risultano più ottimizzate e personalizzate. Qui di seguito abbiamo inserito uno screenshot del database al quale potete accedere cliccandovi sopra:

cr1

 

Indecisi su quale ROM scegliere? Da oggi non più con questo database sempre a portata di click! Eventualmente, se lo desiderate, potete farci sapere nei commenti quale delle custom ROM avete pensato di installare sul vostro dispositivo e quale già avete installato e che vi è piaciuta di più.

Via