Cupcake Italiano, l’abbiamo provato anche noi!

Dopo l’articolo del video sbucato su YouTube del 1 febbraio 2008 che mostrava la versione 1.5 di Android soprannominata anche “Cupcake” in italiano, anche noi di TuttoAndroid.net siamo riusciti ad installarla su un G1 e abbiamo di conseguenza “scattato” delle nuove foto, inedite!

L’utente che ci ha provato con successo è Albertazzi65 moderatore del nostro forum.

Ecco qualche commento sulla CupCake direttamente da lui:
Il telefono si riavvia senza chiedere la registrazione su gmail, nelle applicazioni manca il market e google map. Nel menù di settings c’è la localizzazione in italiano e la traduzione è completa al 90%. Di nuovo c’è il mappamondo con le zone illuminate dal sole… ma a chi interesserà!! La tastiera virtuale funzona bene ed è precisa, ma date le dimensioni non troppo generose la digitazione non può essere veloce, meglio la tastiera a scomparsa. E’ presente il menù delle animazioni di movimento delle finestre, molto carino e ricco di sfumature.
La velocità generale è molto buona. La pecca che impedisce di usare Cupcake comunemente è il fatto che non è possibile installare niente. Anche se manca il market ho provato a scaricare dal web le applicazioni in formato apk, ma una volta scaricate il G1 non riesce ad installarle, quindi niente appicazioni aggiuntive. Non essendoci proprio il menù di sincronizzazione, non si possono importare i contatti. Questo a me basta per rimettere l’magine JF. Un’altra novità è nella macchina fotografica che riesce a fare foto di migliore qualità anche in condizioni difficili, l’immagine sul display è in B/N ma scatta comunque a colori. E’ presente il menu per i filmati, ma se si prova ad usarlo và in crash, esiste un menù per inserire con il GPS le coordinate del luogo. Ho installato una cuffia con microfono bluetooth Sony N20X con comandi ADP2. Il G1 non gli accetta ancora, ma quando provo a modificare il volume o a compiere qualsiasi operazione i tasti si illuminano, segno che c’è qualche reazione.
La mia impresione è decisamente buona, il sistema comunque è ancora acerbo e se questo è il vero stato di avanzamento allora dovremo attendere ancora un bel po’.
“.

Ecco le foto (5):

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top