Crystal Downloader, velocizza i tuoi download gratis

Se vi trovate dinanzi ad un file da scaricare di dimensioni elevate, quello che viene subito spontaneo è sperare che quel download non impieghi tantissimo tempo. Ora questo problema viene risolto con Crystal Downloader, un’applicazione per Android in grado di offrire una maggiore velocità di download soprattutto dei file di grandi dimensioni.

In che modo Crystal Downloader velocizza il download di tali file? Semplicemente andando a dividere, fino a 32 parti, il file che si vuole scaricare. Inoltre l’applicazione si integra perfettamente con il browser del terminale che si ha, ed è anche possibile mettere in pausa in download per poi riprenderlo in qual si voglia momento.

 


 

Crystal Downloader è stato sviluppato da un developer presente nel forum XDA, Diamond Dev, il quale ha pubblicato la sua applicazione su Google Play Store. Ricordiamo che Crystal Downloader è del tutto gratuito ed, inoltre, l’applicazione è in grado di rilevare se, dal server da cui si sta scaricando il file, il file stesso è multi-parts, ovvero è già diviso in più parti, permettendone il download in automatico.

Si tratta dunque di uno strumento di cui molti utenti non possono farne a meno per la sua grande utilità. Se volete scaricare Crystal Downloader basta far riferimento al nostro widget al Play Store.

[app]com.diadev.crystaldownload[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Salve a tutti. Ho installato oggi Crystal Downloader sul mio Samsung Galaxy S4, dovendo scaricare una ISO da 1,9 GB sfruttando il WIFI di un centro commerciale, ho scaricato con velocità di 3 MB al secindo, il file divido da Crystal in 16 parti, quando sono rientrato a casa ho avuto la sorpresa che il Checksum non è valido, infatti anche dopo la masterizzazione il DVD non funziona, forse per scaricare OS non si presta oppure bisogna fare dei settaggi o, magari riprovo diminuendo il numero dei files di suddivisione, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Cordiali saluti

  • dave04

    Grazie mi serviva! :-)

Top