Se vi trovate dinanzi ad un file da scaricare di dimensioni elevate, quello che viene subito spontaneo è sperare che quel download non impieghi tantissimo tempo. Ora questo problema viene risolto con Crystal Downloader, un’applicazione per Android in grado di offrire una maggiore velocità di download soprattutto dei file di grandi dimensioni.

In che modo Crystal Downloader velocizza il download di tali file? Semplicemente andando a dividere, fino a 32 parti, il file che si vuole scaricare. Inoltre l’applicazione si integra perfettamente con il browser del terminale che si ha, ed è anche possibile mettere in pausa in download per poi riprenderlo in qual si voglia momento.

 


 

Crystal Downloader è stato sviluppato da un developer presente nel forum XDA, Diamond Dev, il quale ha pubblicato la sua applicazione su Google Play Store. Ricordiamo che Crystal Downloader è del tutto gratuito ed, inoltre, l’applicazione è in grado di rilevare se, dal server da cui si sta scaricando il file, il file stesso è multi-parts, ovvero è già diviso in più parti, permettendone il download in automatico.

Si tratta dunque di uno strumento di cui molti utenti non possono farne a meno per la sua grande utilità. Se volete scaricare Crystal Downloader basta far riferimento al nostro widget al Play Store.

[app]com.diadev.crystaldownload[/app]

[Via]