Crucidroid: i cruciverba in italiano per i nostri Android

unnamed
| 9 marzo, 2013 | Commenta per primo!
Android | Applicazioni Android | News

I cruciverba sono indubbiamente uno dei passatempi più comuni e piacevoli, in modo particolare per gli appassionati. Realizzati su carta, purtroppo non è sempre possibile disporne in qualsiasi luogo e situazione. Questo fino a quando non avremo installato uno dei migliori giochi nella categoria puzzle del Play Store, almeno per noi italiani. Stiamo parlando di Crucidroid. Una vera e propria applicazione dedicata ai cruciverba, interamente in italiano in quanto è realizzata da italiani.

L’applicazione include vari tipi di cruciverba: classico, barrette, sillabico, senza schema e giganti. Cruciverba per tutti i gusti, insomma, proprio come quelle cartacei. L’applicazione è inoltre dotata di un’utilissima funzione di salvataggio automatico, supporta la rotazione dello schermo, il pinch to zoom e tante altre funzioni per rendere ogni cruciverba giocabile al massimo. Non solo, supporta la condivisione delle definizioni per ricevere aiuto dagli amici, i suggerimenti per svelare caselle o mostrare gli errori, supporta la tastiera fisica, quella virtuale di sistema più altre due messe a disposizione solo per i cruciverba dagli sviluppatori, possibilità di azzerare o filtrare i cruciverba e, ultimo ma non meno importante dettaglio, è disponibile una classifica online dei punteggi, in modo da rendere il tutto più entusiasmante.

L’applicazione è davvero molto leggera, sia come consumo di risorse hardware e sia come peso in termini di memoria. Molto stabile e curata graficamente, è compatibile con qualsiasi dispositivo, smartphone o tablet che sia e con qualsiasi risoluzione. Viene aggiornata ogni quindici giorni, in modo che gli sviluppatori aggiungano nuovi cruciverba alla lista lunghissima di quelli già presenti, proprio come una vera rivista cartacea. Al momento l’applicazione nella versione a pagamento mette a disposizione circa 200 cruciverba diversi e totalmente in italiano, fino ad arrivare ad oltre 300 nel tempo. La versione gratuita, invece, permette di giocare con circa 22 cruciverba. Il nostro suggerimento è di provare l’applicazione in versione gratuita, valutarla e nel caso procedere con l’acquisto della versione a pagamento che costa appena 0.66 euro.

Per tutti gli appassionati è sicuramente un must have a cui difficilmente si può rinunciare. Vi lasciamo con i badge del Play Store da cui potrete effettuare il download. Fateci sapere come vi trovate con i cruciverba sul vostro Android, come sempre nei commenti.

[app]it.paranoidandroid.crucidroid[/app]

[app]it.paranoidandroid.crucidroidfr[/app]

Condividi l'articolo sui Social!

crucidroid cruciverba android cruciverba smartphone cruciverba tablet parole crociate android