Iconstructor- Icon Pack Maker è uno strumento che permette di creare pacchetti di icone per il launcher del dispositivo.

L’editor dell’applicazione consente di controllare le dimensioni, il colore, la forma, la trasparenza, le ombre e altri parametri, offrendo all’utente la possibilità di creare icone dagli stili minimali a quelli complessi.

L’app permette di importare pacchetti di icone nei propri progetti e di esportare il risultato finale in un file .apk pronto per essere applicato, inoltre è presente un tool per la richiesta di icone.

La versione Pro, disponibile a pagamento, elimina gli annunci pubblicitari e rimuove il limite di richieste di icone assegnando alle stesse la massima priorità, inoltre mette a disposizione dell’utente una libreria di pacchetti icone pronte per essere installate.

Iconstructor- Icon Pack Maker è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per scaricare dal Play Store l’applicazione in versione gratuita.