Coursera, l’app per seguire gratis corsi universitari in mobilità, ora disponibile per Android

imparare-a-programmare-per-android-grazie-a-coursera_rmepr_0

Probabilmente qualcuno avrà già sentito parlare di Coursera, un servizio lanciato nel 2012 che consente a chiunque di apprendere concetti ed imparare tramite la fruizione gratuita di video-corsi universitari. Da oggi viene resa disponibile anche l’applicazione per Android di questo servizio che quindi permetterà anche in mobilità di apprendere le nozioni che si desiderano grazie all’ampia scelta tra varie aree, che vanno dalla medicina alla musica, passando per l’ingegneria e la chimica.

Coursera per Android mette infatti a disposizione ben 600 video-corsi tutti gratuiti a cui l’utente si può iscrivere ed iniziare il suo apprendimento, ma per adesso tali video sono solamente in lingua inglese. Qui di seguito vi riportiamo alcuni screenshot:

c2 c1

Le principali caratteristiche di Coursera per Android sono le seguenti:

  • possibilità di sfogliare tra oltre 600 corsi in ben 20 discipline
  • possibilità di iscriversi a corsi ed essere avvertiti tramite notifica
  • possibilità di imparare tutto quello di cui si ha bisogno dai migliori insegnanti di oltre 100 istituti collaboranti
  • possibilità di guardare le lezioni ogni qualvolta lo si desidera oppure di scaricarne il video per guardarlo successivamente
  • gestione dei download attraverso il gestore dei download interno all’app
  • possibilità di seguire corsi in 12 lingue tra cui Inglese, Russo, Spagnolo, Cinese e Francese (non in Italiano)

Chi fosse interessato e volesse scaricare l’applicazione Coursera dal Play Store, può farlo attraverso il seguente badge:

[pb-app-box pname=’org.coursera.android’ name=’Coursera’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    In Italia ciò avverrà nel 3000!

  • Damiano

    finalmente! :-)

Top