Cornerstone: il multitasking secondo Onskreen

Cornerstone è una nuova interfaccia per gestire il multitasking, sviluppata da Onskreen. Consiste in una serie di pannelli configurabili nei quali possiamo decidere quale applicazione visualizzare in quale parte dello schermo, in modo da poter controllare più finestre contemporaneamente non dovendo chiudere e riaprire le app continuamente.

Questa nuova interfaccia è stata studiata per Android Honeycomb in quanto la grandezza dei display dei tablet si adatta meglio a questa nuova tecnologia, ma è prevista una versione anche per Gingerbread. L’utilità di Cornerstone si nota fin da subito. Nel video si mostra come controllare Facebook, GMail e nello stesso momento rispondere ad una videochiamata. Nel caso in cui volessimo visualizzare una finestra a tutto schermo basta trascinarla verso il centro, mentre per ritornare alla visualizzazione precedente basta fare il procedimento inverso.

Cornerstone non è ancora disponibile per il download, ma come possiamo notare dal video, gli sviluppi sono ad un buon punto e quindi una prima beta potrebbe arrivare entro poche settimane. Intanto godetevi queste immagini:

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davide La spezia

    scusate una delucidazione: le tre finestre saranno tutte attive contemporaneamente (nel senso che posso vedermi arrivare una mail mentre posso vedere l'attivo di un nuovo messaggio su skype)oppure lo sarà solo quella centrale??(rimanendo le altre "congelate")

  • 5Lire

    idea molto interessante….vedremo gli sviluppi!

  • sàndokan

    Fntastica questa nuova interfaccia per il mio nuovo xoom :) Appena esce la scarico! E' utilissima

Top