Da pochi giorni è stato annunciato lo sbarco di Tom Tom per Android ma, purtroppo, l’applicazione risulta compatibile solo con alcuni dispositivi e non con altri. A dirla tutta, sono più i dispositivi non supportati che quelli supportati, anche se la società sviluppatrice di Tom Tom ha rassicurato tutti affermando che in tempi brevi vi sarà compatibilità con la maggior parte dei dispositivi Android.

Dal lato CoPilot, invece, Software House ALK Technologies ha annunciato che il suo navigatore Live sarà compatibile con ben 250 terminali Android, estendendosi dunque su quasi tutte le fasce di prodotto. La compatibilità offerta da ALK Technologies include, oltre gli smartphone, anche i tablet. Quindi, oltre che per fascia di mercato (media o top gamma), CoPilot offrirà supporto anche sulla tipologia di dispositivi (smartphone o tablet).

Vi ricordiamo che CoPilot  è disponibile nel Play Store Google in due varianti.

  1. CoPilot Live Premium: che offre la totalità delle sue funzioni (guida vocale svolta per svolta, assistenza agli incroci, mappe 3D, etc.)
  2. CoPilot GPS: questa versione include la pianificazione del tragitto ed anche le mappe offline, ma la guida vocale è un’opzione acquistabile via in-app.

Un ottimo navigatore offline che getta la sfida al blasonato TomTom. Ora come ora è difficile dire quale dei due si preferisce rispetto ad un altro quindi attendiamo che TomTom aggiunga il supporto alla maggior parte dei device Android per poter trarre conclusioni migliori.

[Via]