Contextual App Folder (C.A.F.) è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente una cartella contestuale dinamica che visualizza le app in base alle varie situazioni.

Sarà ad esempio possibile visualizzare le app multimediali quando si inserisce il jack delle cuffie, accedere rapidamente alle app per il fitness quando si arriva in palestra oppure mostrare quelle dedicate alla navigazione quando il dispositivo si connette all’auto via Bluetooth.

L’interfaccia è realizzata in stile Material Design e permette di personalizzare colori e stili della cartella.

E’ possibile creare il widget per 9 contesti basati su eventi come ora e giorno, inserimento cuffie, posizione, Wi-Fi, dispositivo in carica, chiamate, task e notifiche, senza che esso interferisca con il launcher presente.

Contextual App Folder (C.A.F.) è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è attualmente ancora in fase di sviluppo, pertanto potrebbe essere instabile.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’app nel Play Store.