Primi concept di Android 5.0 Key Lime Pie

Android-KLP-650x591

Android 5.0 Key Lime Pie si mostra in alcuni concept prima della sua presentazione ufficiale che, con ogni probabilità, avverrà a bordo del nuovo smartphone della famiglia Nexus che sarà svelato verso il mese di Ottobre.

Google a breve dovrebbe rilasciare Android 4.3 Jelly Bean (si parla del 20 Giugno), che non dovrebbe rappresentare una rivoluzione sotto il punto di vista dell’interfaccia e delle funzioni ma, piuttosto, dovrebbe essere una forte ottimizzazione di Android 4.2.2 che risulta un po’ troppo pesante già per dispositivi di 1 anno fa.

L’attesa per Key Lime Pie è naturalmente tanta, ed ha dato modo al designer Jinesh Shah di dire la sua sul proprio concetto della nuova versione del sistema operativo di Google. Ovviamente stiamo parlando di concept che di certo non rispecchieranno la realtà di come sarà effettivamente Android 5.0, anche se in questi casi “mai dire mai”. Chi lo sa, potrebbe anche darsi che su qualcosa ci abbia azzeccato.

Da queste prime due seguenti immagini, possiamo vedere come egli abbia pensato dei widget che è possibile nascondere effettuando uno slide verso l’alto, con il widget orologio che viene ridimensionato automaticamente quando si abbassa quello di Play Music. Molto irrealistico, a nostro avviso, il design del segnale di rete.

Android-5.0-Music-Widget-Closed

Android-5.0-Music-Widget

Ridisegnato completamente, inoltre, anche il widget orologio, con minuti ed ore che vengono visualizzati con una grafica a punti ed a linee contrariamente a come avviene ora. Anche la barra di stato e quella di navigazione (quella in alto e quella in basso) subiscono un leggero restyling, in quanto sono sempre di colore nero ma ora trasparenti, in stile Motorola. Passando a Google Now, l’interfaccia di Android 5.0 KLP pensata da Jinesh Shah prevede ancora una volta l’integrazione nella homescreen, ma ora il widget (fisso) è presente poco sopra i tasti di navigazione.

Android-5.0-Homescreen

Come si può chiaramente vedere, la seguente immagine riporta il nuovo widget di Google Now nella lockscreen, il quale ci mostra la schermata principale di Google Now per intera con tema trasparente.

Android-5.0-LockscreenSicuramente si tratta di un concept molto interessante, e chissà se Android 5.0 Key Lime Pie avrà in effetti degli elementi trasparenti. In attesa di nuove informazioni, che ci auguriamo siano più attendibili, potete dirci cosa desiderereste che Google modificasse dell’interfaccia di Android per la versione 5.0 Key Lime Pie.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nick€26@@

    Io spero davvero che tolgano quei dettagli blu/azzurro che fanno proprio pietà.

  • luca

    Mah, io non ci credo che arriverà al 20…sto continuo rimandare mi sta facendo saltare i nervi

  • mry7

    chissa se arriverà su galaxy nexus…

    • luca anghileri

      Di sicuro

      • bimbominkiapplefanboy

        non starne troppo sicuro, il nexus s non lo hanno aggiornato

        • Luca Vitiello

          Parlano di ottimizzarlo perchè funzioni su dispositivi a partire da 512mb di ram quindi figuriamoci se per gnex non arriva… e vuoi che ti dico come la penso realmente??? Se da questo punto di vista faranno un lavoro superlativo, ridaranno nuova vita anche al nexus s che anche se è monocore ha pur sempre 1gb di ram… ma staremo a vedere!!! Scaricati la paranoid android per nexus s, rootalo e installa la rom… è come la stock di JB ma molto più performante e così anche tu potrai goderti la 4.2.2 sul tuo nexus!!! Vedrai che bomba!!!

  • Manux_85

    Devo dire che la grafica non mi dispiace affatto

  • emanuele_zanetti

    mah, secondo me è tutto un po’ troppo trasparente, le ultime modifiche al play store, al play music, a gmail, etc. sembrerebbero portare più verso un’interfaccia più minimale di come è ora ma non “trasparente”. comunque si vedrà ad ottobre cosa verrà presentato

  • Massimo A. Carofano

    Ma non ha copiato il nuovo Android 4.3 per iPhone?Ihih

  • pasquale

    Uscira anche per xperia play

    • matteo

      Phf… Continua a sognare…

      • pasquale

        io lo spero

  • Nicolai

    Non mi convince, vedremo i risultati una volta che sarà sui nostri dispositivi :)

Top