Launchify – Quick App Shortcuts è una semplice ed utile applicazione che organizza le numerose icone presenti nel nostro dispositivo, proponendoci quella più adatta alla situazione in cui ci troviamo. L’applicazione è stata sviluppata da Emberify – Instant specialmente per gli utenti che utilizzano molte applicazioni nell’arco della giornata.

Launchify – Quick App Shortcuts non si limita a suggerire le applicazioni richiamate più frequentemente ma considera le nostre abitudini a casa, al lavoro e in auto, aggiornando dinamicamente una riga di collegamenti sempre visibili nella schermata di blocco o nella barra delle notifiche del nostro dispositivo.

In questo modo avremo a portata di dito le icone che ci servono in maniera coerente con i diversi contesti, risparmiandoci di cercarle tra tutte quelle presenti scorrendo le varie schermate, sempre più spesso numerose.

Launchify – Quick App Shortcuts è comunque personalizzabile permettendo all’utente di decidere quali applicazioni escludere o forzare nei suggerimenti che ci vengono proposti, ottimizzando ulteriormente l’efficacia. L’applicazione è disponibile gratuitamente con acquisti in-app per ottenere una riga aggiuntiva di scorciatoie qualora non fossero sufficienti le sei di base, rendendo il prodotto ancora più versatile.

Se siete interessati a provarla cliccate sul relativo badge per effettuare il download.