Se cercate una scusa per uscire di casa ed avventurarvi alla ricerca di tesori nascosti, Geocaching Intro potrebbe fare al caso vostro.

Nel mondo sono presenti milioni di contenitori nascosti in vari luoghi, probabilmente anche in zone nelle vostre vicinanze e l’applicazione vi mostra dove si trovano, guidandovi fino alla meta, sfruttando il GPS integrato nello smartphone.

L’utente può scegliere quale tesoro cercare effettuando una ricerca per difficoltà, dimensione del contenitore, distanza e altitudine approssimativa della meta. Se riusciremo a scovare il geocache troveremo all’interno un registro sul quale apporre la nostra firma e oggetti che potranno essere scambiati con alcuni di nostra proprietà.

Geocaching Intro include una “Ricerca Live” che segnala la presenza di un tesoro nelle nostre vicinanze, mentre siamo in movimento, in questo modo una normale escursione a piedi o in bicicletta potrà trasformarsi in una stimolante caccia al tesoro, con l’eventualità di scoprire luoghi interessanti che non sapevamo esistessero.

Geocaching Intro permette di condividere l’esperienza con gli altri utenti della comunità ed è disponibile gratuitamente con acquisti in-app, cliccando sul link sottostante.