CheeL è un’applicazione per effettuare chiamate gratuite illimitate nazionali e internazionali sfruttando la rete internet, via connessione mobile 3G/4G oppure Wi-Fi.

Basterà registrarsi con il proprio numero di telefono e saremo pronti per chiamare gratuitamente i contatti che hanno l’app installata, riconoscibili dal fatto che hanno la foto del profilo cerchiata in rosa, oppure chiamare numeri fissi e cellulari a tariffe vantaggiose, acquistando del credito telefonico in maniera analoga a Skype e app similari.

L’interfaccia d’uso è un po’ scarna ma l’applicazione punta sulla qualità dell’audio durante le conversazioni, che è generalmente di buona qualità, esente da disturbi e fruscii, se si dispone di una connessione dati affidabile.

CheeL è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.