Gli SMS stanno lasciando il posto alle applicazioni di messaggistica istantanea, ma vengono ancora utilizzati per vari motivi, come nei casi in cui ci troviamo senza dati mobili, per ragioni di copertura o per limiti contrattuali.

AwSMS [BETA] si propone di migliorare le conversazioni tramite SMS ed MMS, permettendoci di personalizzare vari aspetti dell’applicazione, associare i colori ai contatti, definire la grandezza dei fumetti e dei caratteri oppure il modo con cui visualizzare gli avatar.

L’interfaccia dell’applicazione è realizzata in stile Material Design con possibilità di scegliere il tema grafico e tra le funzioni presenti segnaliamo le notifiche popup per le risposte rapide, la modalità notte e il supporto per dispositivi Android Wear.

AwSMS [BETA] permette una gestione delle conversazioni simile alle app di messaggistica quali WhatsApp e similari, mantenendole organizzate per ricercarle facilmente.

AwSMS [BETA] è attualmente in fase di perfezionamento ed è disponibile gratuitamente con acquisti in-app, cliccando sul link seguente.