Con App Inventor crei un’app per Twitter in pochi minuti

Forse non tutti conoscerete App Inventor, non è ancora stato lanciato ufficialmente ma ne abbiamo già parlato in passato. App Inventor praticamente è un’applicazione web di Google (usufruibile tramite browser) che consente di realizzare facilmente e con pochi click applicazioni compatibili con il sistema operativo mobile Android.

Al momento però il servizio non è ancora usufruibile a tutti, bisogna praticamente fare richiesta e se si è fortunati si verrà abilitati dopo pochi giorni (noi purtroppo, come molti altri, stiamo aspettando da mesi), più fortunati sono stati i ragazzi di AndroidAndMe che hanno subito realizzato questi due video dove si spiega come realizzare una semplice applicazione che si basa su twitter.

Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica e per poter sviluppare applicazioni così di livello bisogna anche conoscere un pò di programmazione, ma per apps più semplici basta un mouse e un pò di logica. In attesa che accettano la nostra richiesta noi apprendiamo :) eccovi i due video:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anche io da ieri sono riuscito ad essere accettato da Google per App Inventor. Effettivamente non è immediatamente intuitivo, però spero di scoprire qualcosa di più usandolo. Per quanto riguarda i tutorial, dato che mi occupo di farne per altri linguaggi, ne sto mettendo su youtube anche per App Inventor.

    Questo è il primo http://www.youtube.com/watch?v=-qBSLAyCOoA e altri due stanno caricando

  • Ganon

    I tutorial ci sono

    Le app create con appInventor non si possono mettere nel market

    • Meno male direi :ehm:

      Altrimenti sai che casino nel market!!!

    • trabbo

      E allora a cosa serve?

  • Daneel

    Secondo me sta cosa sarà abbastanza dannosa per il market! Se tutti si mettessero a creare applicazioni senza senso avremo 1 applicazione decente su 50

  • Ganon

    Posso fare una proposta per chi ha già ricevuto l'invito e a chi gestisce il forum
    aprire una sezione dove poter condividere le app fatte da noi, in cui scambiarsi consigli o altro ancora

  • focamonca

    Io Ho acceso all app ma Lo trovo poco intuitivo…. servono dei tutorial

  • essereumano

    Anche io sono tra i fortunati :) molto intuitivo ma mancano ancora molti moduli, ad esempio posso fare una chiamata ma non posso intervenire se la ricevo, non posso controllare le periferiche tipo bt, cmq è sicuramente un ottimo inizio.

  • ilMartiniano

    Già, anchio la sto provando… sono tra i fortunati :)

    • iPalmed

      credo che se è sviluppata con l’SDK la qualità è migliore, ma con questo ti fai i soldi prima xDD

  • Anche io sono tra i fortunati! Lo sto provando da alcuni giorni con i tutorial dati da Google stessa.
    Comunque ha tantissimi limiti, basi pensare che non si può cambiare l’icona del programma o creare programmi multi-pagina.
    Infine non si possono copiare su SD e un semplice Hello World pesa circa 3 MB!!! Dimensione scandalosa!

  • Florio.b

    Ragazzi io ho ricevuto la mail da google per l’app Inventor giuro mi hanno accettato allora? ho installato un software e mi chiede di impostare il cell e poi non avevo voglia di continuare

  • iPalmed

    interessante.
    ho sempre voluto diventare sviluppatore, ma il mio sogno purtroppo non si realizzerà ç_ç

Top