Nuovi dati ComScore riferiti a Maggio 2011.

La nota società di statistiche di mercato ha pubblicato sul suo sito internet una tabella che riassume lo share di traffico rete da dispositivi non computer e quindi mobile. Vediamola insieme:

Come si può ben notare, nella sezione tablet, iPad domina incontrastato con picchi del 33.5% in Canada e 31.8% in Brasile, per Android la quota più alta si registra in quest’ultimo paese con 1.6% e a Singapore con 1.4%. Purtroppo non c’è ancora storia, i tablet Android sono ancora molto indietro per arrivare allo share del tab firmato Apple.

Qualche rivincita la riscontriamo nel mondo smartphone: leader è iPhone ma Android sta guadagnando importanti fette di share. Solo in due paesi l’OS di Google ha superato l’eterno rivale: stiamo parlando di USA e Argentina, anche se in quest’ultimo il robottino non è il primo in classifica. Quota minore la troviamo in India (anche se superiore ad iPhone) e in Canada.

In generale c’è un’assoluta assenza nel mondo tablet, un guadagno nella sezione smartphone e la pole position soltanto in USA, 1 paese su 13.

Voi che ne pensate? Riuscirà Android a sorpassare iPhone e iPad?