ComScore: Android ha il 26.7% del mercato nel Regno Unito

La ComScore ha rilasciato nuovi dati sulla ripartizione del mercato, rivelando che il 42% di tutti i telefoni cellulari in uso nel Regno Unito sono smartphone.

Apple è in testa però, secondo la società di analisi, con una quota del 27.1% del mercato seguito dal 26.7% di Android e 22.5% di Symbian. Qui sopra trovate il grafico che conferma i dati e ne mostra uno scioccante, ossia il -32% di Microsoft.

Cosa ancora più interessante è la velocità di crescita di Android che ha raggiunto 4.7 milioni di nuovi utenti nel Regno Unito lo scorso anno, un aumento vertiginoso del 634% nel giro di 12 mesi.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tacco

    Scioccante non direi…proprio perchè sono in due gatti ad avere il sistema operativo Microsoft…Se da 2 utenti totali si passa ad uno solo si ha una diminuzione del 50%….se invece da un solo utente in totale si passa a 2, si ha un aumento del 100%….è chiaro che se siè già in basso anche le piccole variazioni possono sembrare grossi numeri in termini di percentuale. Perciò niente di scioccante….mi fà però piacere sapere che nemmeno Wp7 stà prendendo piede. Microsoft deve morire, poi penseremo ad Apple.

  • MaxArt

    Il *meno* 32% di Microsoft… Ha perso un terzo degli utenti.
    E non era facile visto che già sono due gatti…

    • Riccardo Rondelli

      ahahah ma infatti, hanno dovuto impegnarsi per ottenere un dato simile :)

Top