Come utilizzare Google Chrome Beta per Android a schermo intero

chrome beta

In Google Chrome Beta è possibile usufruire di un’interessante funzione, ovvero la navigazione a schermo intero. Per abilitarla sarà necessario seguire questi semplici passi sul proprio dispositivo Android che, ricordiamo, necessita almeno di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, in quanto Google Chrome e Chrome Beta per Android sono disponibili solo per tali dispositivi.

In sostanza, bisogna seguire questi semplici passi direttamente dal proprio device con a bordo Google Chrome Beta per Android:

  • digitare chrome://flags/ e dare invio
  • recarsi su Enable WebGL ed abilitare
  • aprire la pagina http://www.chromeexperiments.com/detail/boids-and-buildings/?f=webgl
  • selezionare il pulsante “Launch Experiment”
  • attendere e selezionare “Run” quando sarà visualizzato
  • chiudere la pagina sulla quale vi trovate e recatevi su quella di TuttoAndroid
  • ora navigate a schermo intero


Nel caso in cui dovessero esserci problemi dopo aver abilitato WebGL, provate a chiudere del tutto il browser ed a riavviarlo. In qualsiasi momento potete disabilitare questa funzionalità semplicemente killando (passatemi il termine) Chrome Beta durante la navigazione a schermo intero. In questo caso, basterà semplicemente rifare gli ultimi 4 passi per ottenere nuovamente la navigazione a schermo intero.

Si tratta comunque di un esperimento e molto probabilmente Google sta lavorando su questa funzionalità che potrebbe portare ufficialmente sul suo browser in non molto tempo. Nel caso in cui la provate, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Di seguito, per chi non l’avesse ancora scaricata, proponiamo il download dell’applicazione Chrome Beta per Android.

[app]com.chrome.beta[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top