Come trasformare HTC Sensation in un Sensation XE

Un utente di nome mike1986 ai “fornelli” da tempo sulle varie ROM Android, ha realizzato il suo ultimo firmware che promette di trasformare un normalissimo HTC Sensation, nel suo fratello maggiore HTC Sensation XE.

Come ha fatto? Semplicemente ha preso la rom del HTC Sensation XE e l’ha adattata al Sensation applicandoci qualche miglioria qua e la per consentire al dispositivo di trasformarsi in tutto e per tutto. Alcune modifiche fatte sono ad esempio l’overclock del processore alla frequenza di 1.5 Ghz, l’overclock del motore Engine 3D, l’aggiornamento del Kernel Linux e molte altre che potete leggere nel Changelog.

La rom si chiama Android Revolution HD™ 3.6.0 XE e leggendo i primi commenti sembra davvero stabile, funzionale e completa.

Dopo averla descritta passiamo a come installarla, per prima di tutto ecco i requisiti:

e ora la guida per installarla (non usate ROM Manager):
  • Scarica la rom (Download Here) e mettila nella Sd Card col nome di update.zip
  • Scarica “Super Wipe” script (Download Here) & inseriscilo nella SD Card (optionally se hai già una versione precedente della Android Revolution, obligatory se si ha una rom stock o altre)
  • Spegni il telefono e riaccendilo premendo vol down + power
  • Nel menu seleziona ora “install zip from sdcard”
  • Scegli “choose zip from sdcard” e seleziona “Super Wipe” script
  • Poi clicca nuovamente “choose zip from sdcard” e seleziona questa volta Android Revolution ROM
  • Riavvia ed ecco un nuovo Sensation

Se avete problemi potete chiedere nel nostro Forum nella sezione dedicata al dispositivo.
[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • itt

    per quello che ho potuto provare funzia piuttosto bene, forse è da rivedere un attimo la barra di ricerca del browser

  • Jacopo Ferrari

    eh si funzionerà sicuramente come il sensation XE questa rom!!!

    ma va la va

  • Lele

    Ciao a tutti. Scusate la domanda che non c'entra nulla con il sensation XE. è da un paio di giorni che sto cercando qualche gioco da scaricare da torrent per il sensation 4g. Qulacuno può consigliarmi qualche sito??? Grazie 1000!!!!!!!!!!!!! :)

  • eugenio

    consiglio. ho il sensation normale gli ho messo 32 giga di memoria velocissima e la custodia batteria aggiuntiva dedicata di power skin . risultato forse pesa un po di più ed è più ingombrante ma il silicone di powerskin è piacevole al tatto e lo protegge, la memoria lo fa andare come un fulmine e la batteria, anzi le batterie visto chediventano due, dura tre giorni senza problemi !!

  • giuseppe

    io comunque lascierei la frequenza di default senza oc, per me piu' sali e piu la batteria scende.

  • io ho il sensation normale e non ho nessun tipo di problema sulle chiamate!!

    • svt

      Mi fa piacere, alla fine come designe mi piace più il normale. Poi su un telefono avere un dual core è già bestiale di suo, ora che sia da 1,2 o 1,5 non fa tanta differenza. Certo se il prezzo è lo stesso allora ci posso pensare…altrimenti vado sul normale. Devo solo capire se c'è la possibilità di portare una garanzia europa in garanzia italia.

  • svt

    Infatti il dual core di EX è molto più performante per la salvaguardia della batteria è stato fatto ad hoc. Il punto è, ne vale veramente la pena cambiare solo per avere un processore da 1,5?E' veramente così necessario?Io vorrei prendere uno dei due sensation e devo decidere. La mia paura e che htc abbandoni il normale per aggiornare solo l'EX e poi vorrei capire se veramente il normale ha problemi sul microfono e altoparlanti durante le kiamate. E' vero che si sente la voce metallica?

  • Enrico

    sì ma scusa, l'XE dovrebbe fare 310 ore in standby con 1730 mAh, come è mai che con la stessa frequenza di processore (anche se overclocckato) e una batteria più potente ti dura meno? hai tante applicazioni aperte? non esistono delle funzioni di risparmio energetico? (anzi, non sarebbe più furbo fabbricarlo GIA' IMPOSTATO per il risparmio energetico)? grazie delle risposte e scusate le domande da n00b…

  • Enrico

    ma la batteria?

    • La batteria non dura una pi–a, lascia il firmware di default, oppure rom con 1.45 non oltre.
      Le ho provate tutte, ho cambiato la batteria mettendone una da 2430mA, e con le rom del XE la durata e molto inferiore ad un giorno, anche dopo aver fatto più cariche, varie app per la clibrazione (che a mio parere lasciano il tempo che trovano).
      Tornato alla rom originale ieri sera, stasera è ancora carico con poco meno di mezza bat, (icona verde).

Top