Come sviluppare applicazioni per Adobe AIR su Android

Adobe AIR è sbarcato sul Market Android solo ieri (leggi qui) e già spuntano nel web i primi video tutorial sul come fare per sviluppare applicazioni in questo modo.

I ragazzi di gotoAndLearn() hanno realizzato un video lungo solamente 6 minuti in cui spiegano velocemente la vita di un’applicazione fatto con Adobe AIR per Android spiegando:

  1. L’ambiente di sviluppo
  2. Come impostare un’immagine legata ad un evento che fa partire un audio
  3. Come creare il file .apk
  4. Pubblicazione sul market
  5. Test dell’applicazione

Il video originale lo trovate alla pagina: http://gotoandlearn.com/play.php?id=131 lo abbiamo comunque mirrorato sul nostro canale di YouTube così da potervelo postare qua sotto:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • bizzo

    ragazzi io ho un problema, ho provato a fare un applicazione ( si fà per dire, solo per testare) ma dopo aver caricato apk su cell. l 'unica cosa che vedo è una schermata nera!
    Qualcuno sà darmi una mano?
    grazie

    • Pietro

      Devi avere air sul telefono

  • AntonioCaiazza

    utilissimo per gli sviluppatori che non hanno ricevuto ancora l'invito ad app inventor!
    Sarà possiible inserire gli adsense nelle app?

Top