Come scattare foto migliori con il proprio smartphone o tablet Android

754ntJ-U7PYC

Direttamente dal team Google Play, viene pubblicata sul loro profilo Google+ un’offerta davvero imperdibile per chi ama scattare fotografie con il proprio dispositivo Android, smartphone o tablet che sia. L’offerta riguarda un libro che viene proposto gratuitamente (non si sa per quanto tempo) sul Play Store, per cui chi fosse interessato può ne realmente approfittare.

Il libro si intitola “Android Photography: Take better photos with your Android phone or tablet” ed è disponibile all’acquisto (gratuito) direttamente dal Play Store recandosi a questo indirizzo:

Android Photography: Take better photos with your Android phone or tablet

Bastano circa 104 pagine per apprendere qualcosa in più di quello che sappiamo riguardo lo scatto di foto con il nostro dispositivo, ed in particolare lo smartphone che è stato preso in considerazione per la stesura del libro è il Nexus 4. I contenuti sono volti alla comprensione di alcune tecniche di scatto ed anche al download di alcune applicazioni che in determinate situazioni possono farci molto comodo durante lo scatto delle foto.

Presente, inoltre, una spiegazione molto ampia su come condividere le immagini su Google+, Twitter e Facebook, ed anche consigli su come modificare eventualmente le foto sul proprio PC o direttamente dal proprio dispositivo Android.

L’unica pecca è che il libro è in inglese, per cui dovrete munirvi di un po’ di pazienza oltre che probabilmente di un dizionario per poterlo leggere fino alla fine.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Cappello

    salve a tutti, premetto ho un Iphone, ma sono tentato dal prossimo Nexus 5. Una delle applicazioni al quale sono più affezionato in Apple è CAMERA+, unica fantastica app per fotografare che non esiste nell’ Android store. Qualcuno sa se c’è qualche cosa di simile??

    Altra cosa a cui farei fatica a rinunciare è la funzione Genius nella App della gestione della musica e la possibiltà di gestire la musica stessa compilando le tue play list da copiare nel telefono..

    Questo tanto per cominciare.. c’è qualcuno che mi sa far superare questi step??
    grazie fin d’ora..

  • Isabella

    Oggi è già a pagamento… e a quanto leggo nei commenti, è talmente “basic” che non vale la pena di acquistarlo. Peccato.

  • Massimiliano

    Non c’è la possibilità di scaricarlo senza dover creare il Google Wallet?

Top