Come sbrandizzare il Sony Xperia U di TIM

Il nuovissimo smartphone Sony Xperia U è arrivato ormai da un paio di settimane sul mercato Italiano insieme all’operatore TIM spiazzando un po’ tutti con un prezzo davvero concorrenziale: 199€.

Sony Xperia U infatti si tratta di un dispositivo con processore dual-core e tante altre caratteristiche interessanti tipiche di uno smartphone per una fascia di prezzo compresa tra 249/349€.

L’unico neo tuttavia è che il dispositivo è venduto brandizzato TIM il che porta una serie di sconvenevoli aggirabili grazie alle grandi possibilità che Android ci offre. Ci è stata infatti segnalata una guida, che abbiamo prontamente portato sul nostro Forum, che spiega passo passo come sbrandizzare (o debrandizzare come preferite) il Sony Xperia U.

In questo modo riceverete gli aggiornamenti ufficiali di Sony senza dover aspettare che TIM ci metta le mani (che solitamente fa ritardare l’aggiornamento se non di mesi, di settimane).

La guida la trovate al link: [Guida] Sbrandizzare Sony Xperia U di TIM

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mikhael non ho nulla con te sono solo incavolato perchè non solo sono stato il primo a postare la guida ma inoltre iscrivendomi a tutto android non posso aiutare e consigliare gli utenti e non capisco perche non mi fa inviare messaggi nei vari post per questo ho scritto in tale maniera cmq grazie per averla postata anke tu :)

  • non invalida la garanzia la invalida teoricamente se andate su link postato sopra da android mobile non che me vedreste direttamente tutto anche cosa comporta sbrandizzarlo al posto di seguire delle guide ricopiate da altri utenti

  • Nicola Giofrè In realtà quello che si va ad installare è sempre un firmware official e dunque la garanzia teoricamente dovrebbe rimanere. Tuttavia come suggerito da Marco basterà tornare al firmware originale brand per aggirarli

  • Marco Reverendo Vittori (FB)

    si,ma basta che rimetti la rom originale e hai di nuovo la garanzia

  • ma si invalida la garanzia?

  • La guida e di android_mobile e nasce originariamente su telefonino.net al seguente link http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=14697876 non da tutto android si prega di modificare GRAZIE

    • Il link alla fonte è presente nel topic, nell’articolo è ben scritto che la guida non è stata realizzata da noi ;-)

Top