La Facebook Home che è stata rilasciata da poche ore da Facebook e che abbiamo potuto installarla su tutti i nostri dispositivi Android grazie ad una modifica al file di installazione da parte di Paul di MoDaCo, sembra non essere piaciuta a molti utenti i quali, dopo averla provata per un po’, hanno deciso di rimuoverla.

Ma come si rimuove in effetti la Facebook Home? E’ possibile applicare due metodi che funzionano in maniera differente e che restituiscono un risultato differente. Il primo metodo è quello di non rimuovere completamente l’applicazione dal proprio dispositivo ma di rimuoverla come home predefinita, in quanto potrebbe magari esserci qualcuno che voglia utilizzarla sporadicamente. Il secondo metodo, invece, è quello di rimuovere completamente l’app dal proprio dispositivo. Di seguito sono esposti nel dettaglio entrambi i metodi.


Rimuovere la Facebook Home dalle impostazioni predefinite

  • dalla Home, premere il tasto Menu
  • selezionare Impostazioni Home ->Disattiva Facebook Home
  • premere il tasto Home sul proprio dispositivo e selezionare il proprio launcher preferito (come nella seguente immagine)

new-launcher


Rimuovere la Facebook Home completamente dal proprio dispositivo

  • recarsi in Impostazioni -> Applicazioni
  • cercare l’applicazione “Home” e selezionarla
  • scegliere “Disinstalla”

Naturalmente quest’ultimo passaggio è estremamente semplice in quanto molti lo eseguono giornalmente. Con questo articolo, quindi, abbiamo cercato di aiutare quegli utenti che magari hanno trovato difficoltà nell’eliminare la Facebook Home dal proprio dispositivo o che non ci sono ancora riusciti.

Quanti di voi l’hanno rimossa?

Via