Come modificare il tema di Whatsapp per Android

Amanti del modding e del theming, oggi vi segnaliamo un interessante e facile modo, senza l’utilizzo dei permessi di root, per cambiare tema all’applicazione tanto usata per inviare messaggi via internet: Whatsapp.

Per chi non conoscesse l’applicazione, Whatsapp, è un programma multipiattaforma (disponibile su iphone, android ecc..) per scambiarsi messaggi gratuiti tramite internet. Ciò vuol dire che se non siete connessi ad internet non potrete ne inviare ne ricevere messaggi.

Fatta questa premessa torniamo al tema centrale dell’articolo ovvero, è possibile cambiare il tema dell’app? Certo, ma solo su Android e grazie ad un piccolo team che si è impegnato a modificare l’app di Whatsapp.

Ad oggi sono disponibili tre diversi temi:

Questi sono semplici .apk modificati che potrete installare però solamente se disinstallerete l’applicazione originale. A questo punto però non riceverete più eventuali aggiornamenti ufficiali ma dovrete (se volete mantenere il tema modificato) aspettare che venga rilasciato l’update dal team di XDA.

I temi sono disponibili per tutti i telefoni e le versioni Android supportati dall’app ufficiale.
Sinceramente noi preferiamo il tema Dark e voi? :-)


[Via XDA]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MARIO

    Cliccando sul link mi compare una scritta che il file è stato cancellato

  • ✘whatsername✘

    Come faccio ad installarla?

  • Asterix183

    Funziona anche sovrascrivendo

  • Leonis80

    desktop??? dove il programma per whatsapp desktop?

    • Leonis80

      avete corretto il post…..furboni!! :-)

  • Sapete dove trovo invece quello per modificare l’app ufficiale? (ovviamente ho il root)

Top