Fin dal primo utilizzo della nuova applicazione Gmail 4.5 per Android, abbiamo subito costato una cosa: è davvero molto diversa rispetto a quella che precedentemente utilizzavamo, ed anche molto migliorata sotto alcuni aspetti. Come avrete avuto modo di notare, la nuova applicazione Gmail per Android ci propone, oltre tutta una serie di novità, anche la nostra immagine di contatto nelle conversazioni, come si può chiaramente vedere dalla seguente immagine.

new-gmail-images

C’è però un modo semplicissimo per poter disabilitare ed abilitare la visualizzazione della propria immagine di contatto su Gmail. Basta, infatti, seguire questi semplicissimi passi:

  • lanciare l’applicazione Gmail 4.5 sul proprio dispositivo
  • selezionare il pulsante “Menu” e recarsi in “Impostazioni”
  • selezionare “Impostazioni generali”
  • togliere/mettere la spunta ad “Immagini mittente”

In questo modo, qualora non volessimo per qualsiasi ragione far visualizzare la nostra foto all’interno dell’applicazione Gmail, potremo farlo in tutta semplicità e tranquillità.

Naturalmente questa è una procedura molto semplice e principalmente orientata a tutti coloro i quali sono nuovi di Android. Qui, invece, trovate anche come fare per riabilitare il pulsante “Elimina”.

Via