MechCom 2 – 3D RTS è il seguito dell’omonimo gioco strategico in tempo reale sviluppato da Game Dev Team e a sua volta ispirato a Warzone 2100.

Il gioco è infatti ambientato nel XXII secolo su Tiberius, un lontano pianeta ricco di risorse dalle straordinarie caratteristiche, per l’estrazione delle quali le più potenti multinazionali si dichiarano guerra.

Il gameplay apparirà subito familiare agli appassionati del filone di Command & Conquer, infatti il giocatore dovrà raccogliere le risorse necessarie alla costruzione di infrastrutture ed armamenti necessari a creare un esercito in grado di sconfiggere l’avversario.

I protagonisti di MechCom 2 – 3D RTS sono le unità da combattimento che sono rappresentate da guerrieri mech, dei quali potremo decidere il tipo di  sviluppo e l’equipaggiamento, in modo da adattarli ai diversi contesti bellici.

Rispetto al primo capitolo la grafica è stata migliorata dal punto di vista del dettaglio, anche se questa mantiene comunque lo stesso stile sobrio e piacevole.

MechCom 2 – 3D RTS è disponibile al prezzo di € 1,09 ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante. A seguire trovate il trailer e alcune immagini presenti nel Play Store, oltre al link per l’eventuale acquisto del gioco.