Take Cover è un gioco di strategia bellica in cui il giocatore prenderà le parti di un comandante dell’esercito, con lo scopo conquistare territori avanzando nella giungla sgominando i nemici in battaglie nelle quali i ripari giocheranno un ruolo fondamentale.

Il gameplay prevede la costruzione di una base operativa asserragliata e la gestione di un pugno di scapestrati soldati da mandare all’assalto con la migliore strategia, muovendo le truppe e costruendo i ripari nelle caselle che costituiscono il campo di battaglia.

La grafica del gioco è realizzata con uno stile cartoon e caratterizzata da personaggi deformed e proseguendo nel gioco si guadagneranno punti esperienza che serviranno per raggiungere il livello successivo e sbloccare nuove unità e abilità.

Il gioco offre una campagna per giocatore singolo e una modalità multiplayer nella quale sarà possibile attaccare altri giocatori e rubare le loro risorse.

Take Cover è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione, Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri terminali.