Codice sorgente del Samsung Galaxy S II disponibile

Il Galaxy S II è stato rilasciato da poco, eppure Samsung ha deciso di rilasciare il codice sorgente del sistema operativo – modificato a dovere – che va ad equipaggiare l’attuale top di gamma della gamma smartphone della nota società koreana. È dunque con sorpresa e piacere che accogliamo questa notizia, che sicuramente farà la gioia di tutti gli smanettoni del mondo Android. Ricordiamo che il Galaxy S II può vantare nella sua scheda tecnica il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread personalizzato con interfaccia TouchWiz 4.0, dunque ciò che di più recente è possibile ottenere dal mondo del robottino verde di casa Samsung. Nonostante questo rilascio non sia utile per migliorare al momento il dispositivo, è molto positiva questa mossa di Samsung: sia per il fatto che il rilascio ufficiale dei sorgenti permette migliori personalizzazioni del terminale in futuro, sia perchè questo può teoricamente permettere il porting di applicazioni ed interfaccia su altri telefoni.

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top