Rilasciato il Codice Sorgente di Android 2.0

Un pò in ritardo ma Google ce l’ha fatta, ha finalmente rilasciato il codice sorgente di Android 2.0, chiamato anche col nome di Eclair.

Vi chiederete forse perchè dico in ritardo, perchè di solito prima veniva rilasciato il sorgente e soltanto poi l’SDK, invece sta volta è successo il contrario prima l’SDK e poi il sorgente. Sarà stato solo un accordo di Marketing fra Motorola e Google per vendere più Milestone/Droid? Tutto può darsi, fatto sta che questo terminale, messo in commercio negli USA una settimana fa ha già fatto il boom di vendite e dentro ha proprio Android Eclair.

Questa notizia del rilascio del sorgente aperto, è comunque un’ottima e grande notizia perchè penso anche fra pochi giorni (chissà magari anche solo ore) saranno rilasciati dai vari programmatori Android dei firmware per i nostri HTC Dream e Magic (e magari anche per altri terminali).

Aspettiamo quindi con trepidante attesa su Twitter la voce di Cyanogen :P.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top