CyanogenMod rilascia le prime CM 10.1 Release Candidate (RC1) per molti dispositivi

cm 10.1 rc1

Da poche ore, il team CyanogenMod ha iniziato il rilascio delle nuove Release Candidate delle sue ROM CM 10.1. Per chi non lo sapesse e si stesse approcciando per la prima volta al mondo del modding e dell’installazione di custom ROM, il team CyanogenMod sviluppa ROM con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean che vengono denominate CM 10.1. Di queste ROM il team realizza diverse versioni, cioè le Nightly, le Serie-M, le Release Candidate e le Stabili.

Le Nightly sono delle ROM che vengono compilate giorno dopo giorno e vengono subito rese disponibili agli utenti che possono installarle, mentre quelle della Serie M sono delle ROM sperimentali che vengono rilasciate mensilmente. Questi due tipi di ROM possono risultare instabili o presentare bug importanti, in quanto sono lontane dall’essere perfettamente ottimizzate, anche se nella maggior parte dei casi esse risultano comunque validissime.

Le Release Candidate, invece, ovvero quelle di cui oggi il team ha iniziato il rilascio, rappresentano già un passo ulteriore verso l’ottimizzazione completa e, quindi, verso il raggiungimento di una versione Stabile perfettamente ottimizzata. Molto probabilmente seguiranno anche una RC2 e forse anche una RC3, fin quando il team CyanogenMod non riterrà di poter rilasciare la prima versione stabile.

Naturalmente la versione RC1 dovrebbe essere già molto performante e molto vicina alla perfezione, per cui è molto consigliato installarla nel caso in cui si avesse a bordo una Nightly ufficiale. Potete giungere alla pagina del download cliccando sul seguente link.

Download CyanogenMod

Nel caso in cui abbiate delle difficoltà nell’installazione, potete riferirvi al nostro Forum e chiedere consigli.

Forum TuttoAndroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    Non che prima andasse male :D .. In ogni caso sembra essere ancora meglio.

  • Appena aggiornato su Galaxy Nexus. Una scheggia! :D

  • Sapete se c’è per il galaxy W???

    • ronnie

      usa google?

Top